Agriturismo Montalbino

Agriturismo Montalbino

17 agosto – 23 agosto 2022

Durante le serate ci sarà la possibilità di cenare al ristorante con piatti a base di prodotti locali pensati per questo evento.
Agriturismo Montalbino. Noi e la nostra azienda siamo in questo bellissimo luogo, Montalbino, da molto tempo e, con passione, produciamo vino e olio, offriamo ospitalità e curiamo il nostro ristorante agrituristico La Lombricaia. Il vino e l’olio, biologici, sono prodotti nel rispetto delle tradizioni; è possibile visitare i nostri vigneti e fare degustazioni all’interno della cantina. Genuinità, stagionalità, attenzione alle produzioni locali e alla natura, assieme ad un impegno e ad una dedizione costanti sono gli ingredienti della nostra cucina. Identità toscana, comfort e funzionalità caratterizzano gli appartamenti dell’Agriturismo Montalbino.

Info

Via Colle a Montalbino 10, Montespertoli (FI)
Tel. 389 6825334
giulio.tinacci@gmail.com
www.agriturismomontalbino.it

Programma

Tutte le sere sarà possibile cenare al ristorante agrituristico La Lombricaia di Montalbino con i piatti della nostra carta a base di prodotti locali

Da Mercoledì 17 Agosto a Martedì 23 Agosto
a partire dalle 17
Possibilità di Degustazione di un calice di vino dell’Az. Ag. Montalbino e un piccolo assaggio di salumi e formaggi locali al prezzo di Euro 5,00 durante tutta la serata.

Un calendario ricco di tante iniziative per conoscere la nostra azienda e il territorio.
Camminate nei vigneti alla (ri)scoperta dei vitigni autoctoni Toscani e visita alla cantina di Montalbino accompagnati da Giulio Tinacci.

Passeggiate guidate dall’associazione Anthos di Certaldo, introduzione alla Permacoltura e visita all’orto di Matteo Mancini, Guido Tosi con “I Formaggi del Dottore” ci illustrerà la lavorazione dei formaggi a latte crudo e l’Associazione dei Grani Antichi di
Montespertoli ci farà conoscere tutta la filiera e assaggiare i prodotti realizzati con il loro grano.

Per i più piccoli, attività con le asine guidate da Anna Giambelli della Fattoria Barberinuzzo.
Per rendere ancora più piacevoli queste serate, buona musica e la partecipazione del Gruppo Novecento che ci farà rivivere l’atmosfera contadina del secolo scorso.


Vino: 1,50 €
Merenda e vino: 5,00 €

Gallery